Lavorare all’inclusione significa coinvolgere nel processo creativo tutti coloro che hanno conosciuto e dimostrato di credere in Alberghiamoci.
Attività commerciali, professionisti e semplici volontari si sono stretti intorno ai ragazzi dell’Alberghiero di Cingoli, chi con la propria sapienza manuale, chi fornendo i materiali necessari alla produzione dei nostri prodotti, tutti animati dalla volontà di rendere davvero inclusivo questo meccanismo virtuoso che tanto contribuisce alla crescita della fiducia in se stessi dei nostri ragazzi.

 

Lo storico negozio di Macerata, con le sue belle vetrine che affacciano su Corso della Repubblica, ospita una selezione di prodotti AlberghiAmoCi. Ogni settimana il nostro corner viene aggiornato con tante novità.


Microbiscottificio che unisce la passione per la pasticceria gourmet, la cura per la qualità e per il territorio con l’intento di valorizzare le infinite capacità dei ragazzi e delle ragazze con disabilità.


Sezione Anffas operativa nell’Unione Montana dei Monti Azzurri: dalla collaborazione con AlberghiAmoCi cresce il desiderio di aiutare i ragazzi e le ragazze a costruire il proprio futuro in un mondo capace di accoglierli.

torres


Falegnameria artigianale della zona industriale di Montecassiano, nota per gli arredamenti su misura di ogni genere per soddisfare ogni esigenza. Prezioso collaboratore di AlberghiAmoCi per la fornitura di materiali.



L'Università di Macerata, uno degli studi più antichi a livello europeo, offre da moltissimi anni cicli di laurea triennali e magistrali, con l'opportunità di accesso a molte attività, anche post laurea, svolte sia in Italia che all'estero. Il Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni culturali e del Turismo dell’Università di Macerata collabora con AlberghiAmoCi sul tema dell'inclusione riconoscendo il merito del progetto attraverso il conferimento del premio inclusione 3.0 nell'a.s. 2021/22 e 2022/23.