Ecco come la descrivono Gioia Thennapita e Lorenzo Bonci del 3^AT-BTS coordinati dal prof. Marco Di Pasquale:
Il Natale è ormai alle porte, manca poco meno di un mese, e tu ti sei scocciato di fare ogni anno lo stesso albero, monocolore e noioso? Con sempre le stesse palline colorate, sempre di quel monotono rosso, argento, blu o oro? Non ti preoccupare perché i ragazzi dell’ Alberghiero di Cingoli hanno avuto un’idea geniale: la nostra scuola ti propone una novità per questi tipi di problemi.
Ecco delle palle di Natale con disegni e colori sgargianti!
Sono state realizzate a mano dai nostri ragazzi e ragazze con disabilità, e porteranno colore, gioia, vivacità al tuo brillante e diverso Natale. Sulla superficie di esse troverete diversi disegni, come Babbo Natale mentre suona una tromba, dei pupazzi di neve che lo osservano sorridendo, una ghirlanda e anche delle stelle.
Un altro esempio è la pallina con disegnata una bella campana, un’altra ancora con un fiore tipico di queste feste chiamato stella di Natale. Sui diversi modelli possiamo trovare altri disegni come per esempio quello con Babbo Natale mentre tiene un sacco pieno di regali e in mano ha una bambola e intorno ci sono altri giocattoli.Ogni pallina presenta sulla superficie un fiocco, di diversi colori, per appenderla al vostro albero.
Ci sono vari colori e ogni pezzo è unico perché è stato interamente fatto a mano.Il prezzo può variare: se si prende una quantità tra 1-34 palline il costo è di € 4,50 ognuna, se invece se ne prendono più di 35 il prezzo di ognuna si abbassa a €3,50.
Per ora la disponibilità è di 98 palline. Oltre ad essere una decorazione da acquistare per noi, potrebbe essere anche un bel regalo da fare con l’avvicinamento delle feste.
Le palline sono disponibili anche come bomboniere per matrimonio, comunione o battesimo. Speriamo che vi siate fatti un’idea, ma ora affrettatevi perché potrebbero finire.
E buon Natale!