Questo delizioso biscotto nasconde una sorpresa in più: chi troverà nel proprio pacchetto lo speciale sticker del Serpe, realizzato dalla giovane artista Noemi Possedoni appositamente per AlberghiAmoci, vincerà un pranzo gratis presso il Ristorante didattico dell’Ipseoa Varnelli di Cingoli. Non perdere l’occasione, acquista subito una confezione del Serpe da inzuppo e prova a vincere con noi!
E per chi non vincerà? Potrà farsi consolare dalla bontà del biscotto e da un simpatico ed originale sticker sempre frutto della creatività della nostra giovane artista.
Il Serpe, o come si direbbe in dialetto cingolano “‘U Serpe”, è un dolce natalizio nato sulle colline della Regione Marche, nella cittadina denominata “Il Balcone delle Marche”, secondo la tradizione deve essere composto da una frolla esterna ripiena di un amalgama di frutta secca, cacao e sapa.
Tuttavia, i ragazzi della classe 4AP di pasticceria, insieme al prof. Spaccia e ai ragazzi e ragazze con disabilità, durante il progetto “Mani in pasta”, hanno preso spunto da questa specialità della nostra terra e l’hanno trasformata nella Serpe da Inzuppo: un biscotto unico nel suo genere, mai prodotto prima, e che chiunque potrà assaggiare poiché privo di latte o derivati e delle uova, qualità che lo rende gustoso e adatto anche alle persone vegane.
Ma voi vi chiederete: dove è possibile trovare questa eccezionale sfiziosità? Ma ovviamente qui nella dispensa virtuale di AlberghiAmoCi: ogni giorno una curiosa novità!